Nesuna possibilità by Blake Pierce

Nesuna possibilità by Blake Pierce

autore:Blake Pierce [Blake Pierce]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2023-06-13T22:00:00+00:00


CAPITOLO QUINDICI

Will cercava di mettersi comodo sul sedile del passeggero, il dolore al braccio si era affievolito.

“Ne sei sicuro, Will?” gli chiese Charlie mettendo in moto.

“Sì,” gli rispose. “Non abbiamo molto tempo. Sono le otto di sera e dopodomani Heinlein ci staccherà la spina. La squadra non può permettersi un uomo in meno.”

“Va bene,” affermò Charlie, guardando il gesso sull’avambraccio del suo amico. “Ma se il dolore diventa troppo forte, avvisami.”

Charlie partì e seguì il fuoristrada dello sceriffo Carter.

“Vorrei solo che il braccio rotto ci avesse consegnato l’assassino. Pensavo sul serio che Lance Nielsen fosse il killer,” disse Will.

“Di certo si è comportato come se lo fosse,” commentò Charlie. “L’unica cosa che possiamo fare è continuare a indagare.”

“Cosa sappiamo di questo Ronald Queen?” si informò Will. Odiava rimanere all’oscuro, ma era giunto all’ufficio dello sceriffo proprio mentre uscivano per andare a interrogare quell’uomo.

L’auto sbandò per colpa di una buca e lui fece una smorfia per il dolore.

“Questo tizio ha commesso alcuni furti con scasso qualche anno fa,” spiegò Charlie. “Legava chiunque trovasse in casa. E indovina un po’?”

“Cosa?” chiese automaticamente Will.

“Usava un nodo bandiera.”

“Come quello sul corpo di Maggie?”

“Bingo.”

Will trasalì per un dolore lancinante lungo il braccio, ma lo nascose meglio che poté. Temeva che, un po’ per scrupolo, un po’ per esperienza, Charlie avrebbe preteso di riportarlo alla stazione di polizia se l’avesse notato.

Una persona che sta soffrendo è probabile che commetta degli errori.

“È tutto ciò che sappiamo?” chiese Will, schiarendosi la voce.

“Sappiamo che è pericoloso,” rispose Charlie. “Ma non credo che ne sapremo di più finché non arriveremo lì. Nelle ultime settimane ha vissuto in un motel. Lo sceriffo Carter dice che non è lontano.”

L’auto arrancava sull’asfalto coperto di ghiaccio e neve mentre i fari fendevano l’oscurità. La notte era fredda, Will sentiva il gelo anche attraverso il finestrino.

Osservò gli alberi ai lati della strada che venivano brevemente illuminati dai fari prima di essere nuovamente inghiottiti dall’oscurità. Passarono davanti a una vecchia fattoria circondata da pini altissimi, poi a una stazione di servizio deserta con le finestre sbarrate.

Infine, si fermarono in un piccolo parcheggio davanti al Maybury Motel. Il tetto era ricoperto di neve e la maggior parte delle finestre erano al buio.

Charlie spense il motore ed entrambi scesero dalla macchina, pronti ad affrontare qualsiasi cosa li aspettasse.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.